Tragedia a Fonni: ecco chi sono i quattro ragazzi morti nella scarpata
La sindaca Daniela Falconi: «Sono distrutta, è un disastro»
Fonni Michele Soddu 22 anni, Lorenzo Figus, 17 anni, Michele Coinu, 21 anni, e Marco Innocenti 18 anni. Sono questi i nomi delle vittime del terribile incidente avvenuto a pochi passi dal paese.
Quattro croci della strada che hanno gettato Fonni nello sconforto, a partire dalla sindaca e presidente dell'Anci Daniela Falconi che ha seguito le operazioni sul posto per tutta la notte. «È un disastro – il suo commento a caldo questa mattina –, una tragedia terribile. Sono distrutta. Per ora non ho la forza di dire altro».
Sul luogo dell'incidente la scena è devastante. In sottofondo gli spari della giornata di caccia e i campanacci del bestiame, sull'erba verde, quattro pozze di sangue e i pezzi sparsi qua e là della Punto rossa sulla quale viaggiavano le vittime. A partire dalla tela del tettuccio dell'auto poco sotto gli alberi. Sul posto, due loro amici Giovanni 22 anni e Tomaso 20 anni, in lacrime fissano impietriti lo scenario della tragedia. «Quattro ragazzi bravissimi - raccontano -, lavoravano tutti e quattro nel caseificio-salumificio del paese di proprietà di Massimiliano Meloni, marito della sindaca Daniela Falconi».