Olbia di nuovo regina del Capodanno
Concerto clou in piazza con qualche buon nome della musica leggera e vari eventi dall'Immacolata all'Epifania. L'assessore allo Spettacolo: la festa farà bene alla città
OLBIA. La città riaccende le luci della festa. Il programma è ancora da definire, ma la notizia è certa: Olbia vuole riprendersi lo scettro di regina del Capodanno isolano. Concerto in piazza, fuochi d’artificio e un gruzzolo di eventi da spalmare tra il giorno dell’Immacolata e l’Epifania.
Il Comune è pronto a spendere circa 100mila euro. Dopo il lutto di un anno fa, quando l’amministrazione scelse di non festeggiare in una città devastata dall’alluvione, ora ha deciso di regalare a Olbia una fine dell’anno decisamente meno buia. Senza però fare spese folli.
La festa avrà come clou il concerto in piazza. Sul nome già circolano alcune indiscrezioni. Da Gianni Nannini a Max Pezzali a Elio e le storie tese e Fedez. Nomi che inseguono senza conferme ufficiali. Gli eventi saranno organizzati in sinergia con il Consorzio Centro città e Confcommercio. Di nuovo festa. La notizia troverà favorevoli e contrari. In particolare dopo quanto accaduto a Olbia il 18 novembre 2013. Ma l’assessore allo Spettacolo Gesuino Achenza è convinto della bontà dell’idea: la festa farà bene a Olbia.