Comune soddisfatto: «Carnevale estivo, un grande successo»
BERCHIDDA. Il Carnevale Estivo di Berchidda, promosso dalla Pro Loco del paese, è andato in archivio con un bilancio estremamente positivo. Tantissimi partecipanti attivi e altrettanto pubblico hanno...
BERCHIDDA. Il Carnevale Estivo di Berchidda, promosso dalla Pro Loco del paese, è andato in archivio con un bilancio estremamente positivo. Tantissimi partecipanti attivi e altrettanto pubblico hanno accompagnare il corteo dei carri allegorici che hanno trasformato Berchidda in una piccola Rio De Janerio.
Soddisfazione dal palazzo comunale. «Siamo molto contenti per splendida giornata dedicata al Carnevale Estivo – ha detto Sergio Meloni, assessore a Cultura e Spettacolo – Con l’amministrazione ci teniamo a ringraziare la Pro Loco che ha messo in piedi una bellissima manifestazione, portando un po’ di festa per le strade del nostro paese. Un ringraziamento anche ad Antonella Nieddu che ha orchestrato e diretto sapientemente le majorettes Primi Passi di Berchidda, oltre ad essersi occupata di invitare le Latin Majorettes di Tempio, le Tonino Spano di Olbia e quelle Citta di Tempio. Un grazie anche ai volontari dell’ambulanza di Berchidda, alla Banda Musicale, all’Orchestra Spensierata e a tutti quelli che si sono prodigati per questa bellissima giornata. Il grazie più grande va agli attori protagonisti dell’evento: le maschere». E ancora: "C’è grande soddisfazione - ha concluso Meloni – per questa prima edizione. Ci auguriamo che sia la prima di una lunga serie e che questa possa radicarsi come tradizione da continuare negli anni successivi». (s.d.)