Movimento precari, in sala consiliare i temi economici
LA MADDALENA. Nel salone consiliare si è svolta l'iniziativa del Movimento disoccupati e precari maddalenini con la proiezione del cortometraggio “Crisi e Cra(S)i”. A seguire un interessante...
LA MADDALENA. Nel salone consiliare si è svolta l'iniziativa del Movimento disoccupati e precari maddalenini con la proiezione del cortometraggio “Crisi e Cra(S)i”. A seguire un interessante dibattito con interventi, repliche e spiegazioni da parte di Daniele Basciu e Deanna Pala che hanno condotto l’incontro. «Abbiamo portato all’attenzione dell’opinione pubblica temi di scottante e grande attualità – afferma Roberta Cristina D'Andreta, presidente dei disoccupati –: le cause della crisi economica, della disoccupazione, delle privatizzazoni dei servizi pubblici, dei tagli alla spesa pubblica, dell'aumento continuo delle tasse. Inutile piangersi addosso o reagire con il solito qualunquismo. Noi siamo fieri e orgogliosi di aver portato per la seconda volta a La Maddalena Rete Mmt, che spiega in modo semplice teorie macroeconomiche, rendendole comprensibili a tutti».
Un po’ tiepida la partecipazione dei cittadini alla proiezione. «Ringraziamo chi ha partecipato, auspicando una maggiore partecipazione dei cittadini e dei consiglieri comunali – aggiunge –. Ringraziamo Massimiliano Guccini e Roberto Zanchetta per la loro presenza. Non si può pretendere di amministrare o occuparsi del bene comune senza sapere, per esempio, cosa sia il fiscal compact o il patto di stabilità».
Il Movimento disoccupati prosegue il suo impegno a difesa delle categorie deboli. «La nostra associazione di promozione e utilità sociale – concude D’Andreta –, produce anche cultura».