La Nuova Sardegna

Olbia

Brenci, l’ex di Miss Italia, si difende in tv

Brenci, l’ex di Miss Italia, si difende in tv

Il giocatore dell’Olbia ha raccontato i due anni da fidanzato di Alice Sabatini: «Non sono geloso e possessivo come si dice»

2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Per la gaffe sul sogno di vivere nel '42 è stata massacrata, ma forse senza quella cantonata oggi nessuno saprebbe chi è la nuova Miss Italia. Più o meno la sorte che è toccata a chi negli ultimi anni l'ha preceduta sul trono. Invece, grazie a quella risposta nonsense a Claudio Amendola, tutti conoscono Alice Sabatini, da una settimana è su tutti i giornali e va da una trasmissione all'altra. Insomma, nel suo piccolo è arrivata dove voleva arrivare. Proprio ciò che temeva il suo ormai ex fidanzato, il calciatore Leonardo Brenci, all'Olbia dal novembre 2014, che a fine agosto, poco prima della fase finale del concorso, ha deciso di troncare i rapporti con la Sabatini, con cui stava insieme da due anni. E in questa prima settimana da miss più volte si è fatto riferimento al calciatore, 21enne toscano, per la sua gelosia, per la sua possessività.

Una descrizione che, però, a lui non va a genio. Tanto da decidere di andare in tv e sconfessarla. Ieri mattina Brenci è comparso nel salotto mattutino di Raiuno, "Storie vere", a cui ha chiesto di essere invitato e dove ha raccontato la sua versione alla conduttrice Eleonora Daniele. «Mi hanno dipinto come geloso, possessivo, maniacale, ma non è la verità – ha affermato il centrocampista –. Io e Alice stavamo insieme da due anni, quando ci siamo conosciuti io ne avevo 19 e lei 16. Due anni davvero belli, ci siamo divertiti un sacco, fino a quando lei non ha deciso di intraprendere questa nuova strada. Lì sono iniziati i problemi, lei ha cominciato a pensare solo alla carriera e la nostra storia è finita in secondo piano».

A quel punto gli screzi sono diventati crisi, che in poco tempo è diventata un addio. «Non avevamo più tempo per noi e questo ci ha portato ad allontanarci. E, visto come sono andate le cose, ha avuto ragione lei». Brenci racconta di averle mandato un sms per congratularsi per la vittoria, ma anche di aver sofferto per gli attacchi subiti dopo l'incredibile gaffe sul sogno di vivere durante la Seconda guerra mondiale. «Le avevo detto che non l'avrei più cercata, ma di fronte all'elezione ho ritenuto opportuno mandarle un messaggio di congratulazioni. Ero e sono davvero felice per lei. Merita di essere arrivata al successo. E ho sofferto parecchio per tutte le critiche che le sono state rivolte. Lei è come me: giovane, semplice, ingenua. Non merita tutto quello che è stato detto». Sul loro futuro, nonostante la conduttrice sponsorizzasse una reunion, Brenci si mostra molto cauto: «Nella vita mai dire mai, ma sarà molto difficile». (al.pi.)

Primo piano
Grandi eventi

I sindaci di Sassari e Alghero: «Capodanno eccezionale ma ora si deve programmare»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative