Grande successo per la mostra micologica
OLBIA. Grande successo per la mostra micologica organizzata dal liceo classico-linguistico Gramsci in collaborazione con l’Avis e con l’Ente foreste della Sardegna. La mostra, giunta alla...
OLBIA. Grande successo per la mostra micologica organizzata dal liceo classico-linguistico Gramsci in collaborazione con l’Avis e con l’Ente foreste della Sardegna. La mostra, giunta alla quindicesima edizione, è stata inaugurata ieri sera e resterà aperta al pubblico per tutta la giornata odierna.
Particolarmente ricca l’esposizione delle specie, sia quelle commestibili che quelle tossiche. Argomento di grande attualità viso l’alto numero di ricoveri in ospedale quest’anno per casi di intossicazione da funghi. L’allestimento della mostra ha offerto anche la possibilità di osservare spore e strutture dei funghi attraverso l'uso del microscopio. All’inaugurazione era presente anche l’esperto micologo Renato Brotzu, che proporrà una lezione pratica sulle tecniche di raccolta, sugli aspetti salienti dell'habitat e sui rischi da evitare durante la raccolta. La mostra micologicaresterà aperta al pubblico ancora oggi, sempre nei locali della scuola, a cominciare dalle 8 del mattino e sino alle 20 di sera.