«Women in run», corsa contro la violenza
LA MADDALENA. In collaborazione con Women in Run e con la partecipazione delle calciatrici del Caprera si svolgerà alla Maddalena domenica la 2a edizione del Wirun Women in Run. Si tratta di un...
LA MADDALENA. In collaborazione con Women in Run e con la partecipazione delle calciatrici del Caprera si svolgerà alla Maddalena domenica la 2a edizione del Wirun Women in Run. Si tratta di un Flash mob chesi svolgerà in contemporanea in tutta Italia: corsa, camminata e passeggiata per dire «basta alla violenza sulle donne». Appuntamento alla Maddalena alle ore 10 con ritrovo in Piazza Umberto I. Alla manifestazione possono partecipare tutte le donne e tutti coloro che desiderano accompagnarle: avanti quindi mariti, figli, nipoti e cagnolini. Tutti insieme in un facile percorso lungo le vie cittadine di 5 Km a passo libero. L’obiettivo? Divertirsi e contemporaneamente sensibilizzare l’opinione pubblica al fenomeno della violenza sulle donne. La gara non competitiva prevede un percorso dalla Piazza Umberto I a Moneta e ritorno.
Un tracciato alla portata di tutti, anche delle runner “ai primi passi”. Dress code consigliato maglia rosa, fucsia o rossa. Non è necessaria l’iscrizione, né il certificato medico, la partecipazione è gratuita e sarà offerto un ristoro finale con frutta, dolci e bevande. L’ Evento “Wirun corri con le women in run contro la violenza sulle donne “ è pubblicizzato su Facebook. (an.ni.)