Gianni Ricciu si candida per le primarie di coalizione
OLBIA. Gianni Ricciu dà fuoco alle polveri, annunciando la sua candidatura alle primarie del Pd. Lo ha fatto con un sms inviato ad amici e conoscenti e rilanciato anche sui social network. Questo il...
OLBIA. Gianni Ricciu dà fuoco alle polveri, annunciando la sua candidatura alle primarie del Pd. Lo ha fatto con un sms inviato ad amici e conoscenti e rilanciato anche sui social network. Questo il testo: «Cari Cittadini di Olbia, in questi giorni mi sono assunto l'onere di sentire alcuni amici del mio partito, il Pd, dalla discussione emerge una volontà che a mio avviso reputo aggregante e qualificante, cioè l'opportunità che il Partito Democratico sia il motore per lo svolgimento delle primarie.Non è un segreto che io voglia partecipare alla competizione, ma la cosa più bella che è emersa nelle consultazioni è che tanti amici vogliano partecipare in tempi stretti e non biblici a Primarie libere e di Coalizione per chi sa di "sana politica" è chiaro che se si dovesse raggiungere l'accordo, la città avrebbe la possibilità di scegliere il proprio Sindaco. Vi chiedo di esprimere un pensiero. Grazie».
Si tratta della prima uscita allo scoperto di un rappresentante del centrosinistra , in vista delel elezioni in programma a maggio. Ricciu in questio momento sembra anche equidistante dalle due correnti principali del partito in Gallura. Tanto che non ha partecipato nei giorni scorsi all’iniziativa promossa dal segretario gallurese Tomaso Visicale per denunciare gli scippi che il territorio sta subendo.