Olbia, la coppia lascia la casa occupata: sarà aiutata da Comune e Caritas
Intervento dell'assessorato ai Servizi sociali: Daniela e Riccardo tornano nella loro abitazione
OLBIA. Daniela Russo e Riccardo Vollaro, che il 28 gennaio avevano occupato un alloggio popolare in via Roma, hanno ricevuto oggi, 29 gennaio, la visita degli assistenti sociali del Comune. E hanno ottenuto l'impegno del Comune e della Caritas a garantire loro un aiuto per poter pagare l'affitto nella casa in cui stavano prima del blitz dell'altro giorno. I due, 24 e 25 anni, tre figli e uno in arrivo, avranno un sostegno economico, così come era avvenuto anche recentemente.
[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:olbia:cronaca:1.12861303:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/olbia/cronaca/2016/01/29/news/olbia-famiglia-disperata-occupa-un-alloggio-popolare-1.12861303]]
Ma il Comune ha ottenuto che la coppia lasciasse l'alloggio popolare, assegnato venti giorni fa a una donna che era in graduatoria da 13 anni. "Daniela Russo e Riccardo Vollaro non erano sotto sfratto, devono pagare solo un mese di affitto, e riceveranno gli aiuti che il mio assessorato concede a tutte le persone in difficoltà" ha spoegato l'assessore ai Servizi sociali Rino Piccinnu.