La Nuova Sardegna

Olbia

All’asta alla Maddalena i natanti della Capitaneria

di Andrea Nieddu

In vendita all’incanto due motovedette costiere della classe 2000 e 4 battelli La gara con il sistema dell’offerta segreta avverrà a Punta Chiara il 25 marzo

2 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Lo Stato fa cassa con l’alienazione di beni propri alla Maddalena. E’ notizia di ieri, infatti, che la Capitaneria di porto della Maddalena ha diffuso sul proprio sito l’avviso di una vendita all’asta, tramite il sistema delle offerte segrete. In vendita, in totale, ci sono sei pezzi: due motovedette e quattro battelli pneumatici. Il comandante del porto della Maddalena rende noto che l’apertura delle buste avverrà il 25 marzo presso la stessa capitaneria maddalenina. L’aggiudicazione avverrà a cura di una commissione nominata dallo stesso comandante Leonardo Deri.

I due pezzi pregiati dell’asta sono le due motovedette costiere della classe 2000 costruite rispettivamente nei cantieri nautici di Brindisi e di La Spezia. Entrambe hanno un prezzo base d’asta di 6500 euro e sono dotate di due motori diesel Aifo 828M ma hanno dimensioni leggermente diverse. Quella denominata Cp2056 è lunga 12,56 metri e larga 3,58, quella denominata 2068, invece, è lunga 12.50 metri e larga 3.35 metri .I battelli pneumatici Sacs, costruiti nei cantieri navali di La Spezia e di Pavia, invece hanno una base d’asta di 200 euro ciascuno. e non sono dotati di motore.

Il comandante Leonardo Deri ha diffuso le modalità di partecipazione all’asta che si possono consultare e anche scaricare, insieme ai moduli per partecipare, nel sito www,.guardiacostiera.gov.it/lamaddalena.

Riassumendo le modalità, occorre spedire in busta chiusa contenete la dimostrazione del pagamento della cauzione del 20 per cento del valore dell’oggetto che si vuole acquistare e insieme l’offerta che viene fatta dal soggetto partecipante. La busta deve essere indirizzata alla Capitaneria di porto della Maddalena.

L’apertura delle buste e la conseguente aggiudicazione verrà fatta il giorno 25 marzo nei locali della capitaneria di porto di La Maddalena in via Ammiraglio Mirabello. Le barche saranno aggiudicate a chi per ogni oggetto avrà indicato nella busta il prezzo più alto. Chiunque vuole visionare lo stato di conservazione del natanti messi in vendita all’incanto può farlo recandosi in località Punta Chiara, dove ha appunto sede la Capitaneria di porto maddalenina . Per vedere i natanti, occorre prendere appuntamento telefonando allo 0789.735233 durante l’orario di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 e il martedì e il giovedì anche dalle ore 15 alle ore 16.30).

Primo piano
La storia 

Il racconto di una commessa: «Pagata solo 3,50 euro l’ora per lavorare nei festivi»

Video

Rissa furibonda fuori da un locale a Sassari, le impressionanti immagini della notte di follia

Le nostre iniziative