Nel ricordo di Alessia Guccini una corsa per beneficenza
LA MADDALENA. Per ricordare Alessia Guccini deceduta all’età di 15 anni per un male incurabile alla Maddalena, Sportisola ha organizzato domenica la Run4alessia ha trionfato! Sono state dodici...
LA MADDALENA. Per ricordare Alessia Guccini deceduta all’età di 15 anni per un male incurabile alla Maddalena, Sportisola ha organizzato domenica la Run4alessia ha trionfato! Sono state dodici squadre per 48 staffettisti , infatti a darsi battaglia l ungo il percorso cittadino di due chilometri . La squadra vincitrice con fascia verde " I pazzi Caprera" ( Tullio Lattarulo, Cristiano Pagani, Paolo Bottaro, Massimiliano Bottaro). Primo premio ex aequo diviso con la squadra fascia nera “I ragazzi della I liceo”, che hanno eseguito una partenza anticipata di una manciata di secondi; premio alla squadra ultima, fascia rosa, “I fantastici 6” ( Manuela Amoroso, Adama Ngong, Dalla Ngong, Emanuele Misiano, supervisione di Sara ed Emanuela De Santis).
Nell’occasione sono stati raccolti 170 euro da destinare in beneficenza! La manifestazione è stata una bella esperienza di sport ed aggregazione, bilancio più che positivo per lo staff di Sportisola, la società organizzatrice, che non ha fini di lucro, né chiede contributi o sponsorizzazioni, ma punta innanzitutto a far conoscere il territorio e le sue potenzialità. Le manifestazioni di Sportisola servono anche a sensibilizzare i partecipanti su temi come la violenza sulle donne, il sostegno a missioni in Africa o, più semplicemente, il ricordo di una piccola, grande donna come Alessia, che nonostante la sua scomparsa prematura, tanto ha dato e tanto ancora continua a dare, anche attraverso l’esempio di tenacia e lo spirito di abnegazione di cui il suo diario sono la più viva e forte testimonianza.