Sui bilanci annuali della società nessun controllo
L’ultima conferma pubblica, nell’incarico di amministratore unico della Multiservices srl, Mario Pileri l’ha ottenuta con decreto sindacale n. 2 del 31 gennaio 2014. L’amministrazione comunale, dato...
L’ultima conferma pubblica, nell’incarico di amministratore unico della Multiservices srl, Mario Pileri l’ha ottenuta con decreto sindacale n. 2 del 31 gennaio 2014. L’amministrazione comunale, dato atto che Mario Pileri «risulta essere in possesso dei requisiti per la nomina dei rappresentanti comunali presso enti, aziende e istituzioni...» gli rinnovò l’incarico di amministratore. Il quale, come da curriculum vitae depositato agli atti, dopo aver conseguito la laurea in scienze dell’economia nel luglio del 2006 e gestito uno studio commerciale ad Arzachena dal gennaio dello stesso anno, fu nominato per la prima volta, nel maggio del 2007, amministratore unico e responsabile tecnico della Multiservices srl di Loiri Porto San Paolo. Nel 2008 l’incarico è cambiato e Pileri è diventato direttore generale della stessa società, mentre nel settembre del 2013 gli era stato riconfermato (sino alle dimissioni volontarie di pochi mesi fa) l’incarico di amministratore unico.
L’inchiesta aperta dalla procura della Repubblica ha attivato anche altri accertamenti da parte dell’Agenzia delle entrate e della Corte dei conti. Al momento non è ancora chiaro come sia stato possibile che, in oltre nove anni di gestione, nessuno abbia mai riscontrato alcuna irregolarità nel bilancio della società municipalizzata, una azienda pubblica che incassava e gestiva ingenti quantità di danaro. (g.p.c.)