Per non dimenticare i 13 morti messa e concerto a Milmeggiu
OLBIA. Due giornate per ricordare e commemorare il terribile incendio del 1989 a Milmeggiu, che costò la vita a 13 persone. L’amministrazione comunale è come sempre mobilitata per onorare la memoria...
OLBIA. Due giornate per ricordare e commemorare il terribile incendio del 1989 a Milmeggiu, che costò la vita a 13 persone. L’amministrazione comunale è come sempre mobilitata per onorare la memoria delle vittime e ricordare la necessità della costante lotta contro i rischi del fuoco. Così ha voluto evidenziare il sindaco Nizzi: «L'amministrazione comunale insieme all'associazione di protezione civile San Pantaleo commemorerà, come ogni anno dal 1989, le vittime del rogo: non dimenticare in primo luogo, ma anche sensibilizzare per prevenire altri terribili eventi del genere».
Sarà una cerimonia sobria, alla quale seguirà la tradizionale celebrazione della messa e la deposizione delle corone di fiori nel cippo di Milmeggiu che ricorda la tragedia.
Alla cerimonia istituzionale di domenica 28, che prevede la deposizione delle corone alle ore 19 e la messa alle 20, seguirà, lunedì 29, il concerto per piano e violoncello che avrà come protagonista l'artista Piero Salvatori. Organizzata dall'associazione Due Zero San Pantaleo, la manifestazione si svolgerà dalle 22 nella piazza della chiesa della frazione.
«La nostra amministrazione – ricorda l’assessore alla Cultura Sabrina Serra – patrocina l'iniziativa perché non si debba più rivivere un così tragico momento. Ringraziamo l'associazione Due Zero che ogni anno, con tanto impegno, organizza l'evento».