La Nuova Sardegna

Olbia

Festa a colori, gran finale in piazza Faber

Festa a colori, gran finale in piazza Faber

Per gli organizzatori il bilancio è eccellente. Ora iniziano i preparativi per Sant’Isidoro agricoltore

2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Con un suggestivo concerto pomeridiano, in Piazza Fabrizio De André, di “Zirichiltagghja”, (una formazione cagliaritana di violini, flauti, percussioni e chitarre) e con il seguitissimo spettacolo notturno in Piazza XXV aprile, del comico, mago e prestigiatore Raul Cremona, si è chiusa lunedì la “Festa patronale a Colori”, magnificamente organizzata, per certi versi fuori dagli schemi, dalla classe 71.

«“Colors” - dichiara l’art director Manuel Marotto parlando a nome di tutti in suoi compagni di percorso -, è stata la nostra “rivoluzione a colori”. Un modo differente, coinvolgente, entusiasmante di offrire una nuova chiave di lettura della Festa patronale della città. E’ stato tutto bellissimo ed emozionante. Dalla colorazione di Corso Matteotti e Piazza Italia, alla splendida cornice di Parco Grandi, al pranzo al Parco delle Rimembranze, agli spettacoli e alle tante altre iniziative intraprese. Una piccola rivoluzione - dice ancora Marotto -, e un piacevole cambiamento, reso possibile anche da esperienze precedenti e costruito con il sacrificio ed il lavoro di un intero anno di tutta la Classe 71. Nella certezza che la classe che seguirà, potrà curare al meglio questo piccolo germoglio di cambiamento».

A Tempio, intanto, la saga delle feste popolari prosegue con la Festa di Sant’Isidoro agricoltore, curata dalla classe 67,( organizzatrice a suo tempo, di una grande festa popolare), che avrà inizio venerdì 2 settembre. Si comincerà con i canti tradizionali a chitarra, alle 20,30, in Piazza XXV aprile, riservati prima agli esordienti e quindi agli esperti. Sabato, dalle 16 in poi, Corso Matteotti e il centro storico saranno animati da giochi per bambini che avranno anche zucchero filato gratuito. In serata, sempre in Piazza XXV aprile, dalle 20,30 in poi, una serie di spettacoli di musica e varietà con il gruppo Femminas, e il cabaret di Sergio Sgrilli e Paolo Migone.

Da segnalare l’indomani, sempre nell’ambito civile, il Pranzo comunitario al Parco delle Rimembranze e alla sera, alle 22 lo spettacolo dei Tressardi.

Nell’ambito religioso, sicuramente da seguire, sabato con inizio alle pre 17 è previsto ,l’accompagnamento delle bandiere di tutti i Comitati alla chiesa di San Francesco, luogo deputato per la festa, e il giorno dopo, la solenne processione di Sant’Isidoro con carri a buoi, gruppi folk e cavalieri.(a.m.)

Primo piano
Grandi eventi

I sindaci di Sassari e Alghero: «Capodanno eccezionale ma ora si deve programmare»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative