«Puliamo il mondo»: all’appello rispondono 100 ragazzi
ARZACHENA. Cento alunni delle elementari di Cannigione e Arzachena hanno partecipato a “Puliamo il mondo”, iniziativa promossa da Legambiente in collaborazione con l'Anci e il Comune. Assieme agli...
ARZACHENA. Cento alunni delle elementari di Cannigione e Arzachena hanno partecipato a “Puliamo il mondo”, iniziativa promossa da Legambiente in collaborazione con l'Anci e il Comune. Assieme agli insegnanti hanno perlustrato le aree vicine alla spiaggia di Mannena. Lungo le stradine di accesso o nascosti fra i cespugli hanno recuperato rifiuti di ogni genere, compresi ombrelloni e sdraio. A questa operazione di pulizia straordinaria era presente anche il personale della Ciclat Ambiente, che ha supportato i volontari caricando e trasportando un camion carico di rifiuti.
«Sull'entusiasmo di tutti i partecipanti – afferma il delegato all'Ambiente, Gianmario Orecchioni – il mese prossimo l'amministrazione organizzerà un'altra iniziativa simile, su proposta degli stessi alunni coinvolgeremo anche i loro genitori. Ci sposteremo sulla spiaggia di Liscia Ruja. “Puliamo il mondo”, così come altre manifestazioni hanno un importante valore educativo. Sviluppano il senso civico dei partecipanti, tenere pulito è un gesto d'amore verso il nostro patrimonio più grande: il territorio». (w.b.)