Travolge due donne con l’auto e scappa
Oschiri, i carabinieri cercano il pirata della strada. Una delle signore investite è in medicina d’urgenza, meno grave l’amica
OSCHIRI. Avevano appena accompagnato i loro bambini alla scuola materna e, subito dopo, si sono fermate sul ciglio della strada a fare due chiacchiere. Ma un pirata della strada le ha investite in pieno, scaraventandole sull’asfalto, e poi è scappato.
Ferite e trasferite in ospedale due donne che vivono a Oschiri: Teresa Maria Pigini di 43 anni è stata portata con l’ambulanza “Mike 4” a Sassari: è ricoverata in medicina d’urgenza in prognosi riservata (ma non sarebbe in pericolo di vita) per un politrauma.
Trasferita invece all’ospedale di Ozieri la sua amica, Simona Brianda, di 45 anni: lei ha riportato un trauma cranico e toracico lieve. I carabinieri della compagnia di Ozieri stanno cercando di far luce sull’incidente e stanno soprattutto cercando l’investitore che, per il momento, ha fatto perdere le tracce.
Sono le 9,50 (di ieri). Le due donne sono appena uscite dall’asilo e si fermano a parlare in via Cagliari, all’angolo con via Migheli, in pieno centro, a pochi passi dai giardini pubblici e vicino al poliambulatorio della Asl.
All’improvviso arriva una macchina a tutta velocità (non si sa il tipo e il colore) e il conducente travolge in pieno le due donne. Non si ferma. Non le soccorre. Scappa via a tutta velocità e nessuno riesce a capire da che parte sia andato. Gli abitanti della zona si precipitano sulla strada, vedono le donne a terra, chiamano i soccorsi. Si precipitano sul posto le ambulanze e il trasferimento verso gli ospedali di Sassari e Ozieri è immediato.
Sulle indagini, per il momento, c’è il riserbo più assoluto. I carabinieri non trascurano nessun elemento, sia per risalire al responsabile che per capire esattamente come sia andata.
Raccolte dall’asfalto alcune parti dell’auto che si sono staccate durante l’impatto e questo potrebbe essere già un primo aiuto per risalire al tipo di macchina. Nessuno avrebbe però assistito all’investimento anche se gli investigatori stanno interrogando chiunque possa essere passato in via Cagliari anche prima e dopo l’incidente.
Si sta anche accertando la presenza di eventuali telecamere nella zona che possano aver registrato il passaggio del pirata della strada. (s.p.)