La Nuova Sardegna

Olbia

LA FESTA

Auser-Lega Navale, patto solidale

Raccolti 2500 euro dalla lotteria, verranno usati per gli anziani

2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Una festa speciale, all’insegna della solidarietà. E un carico di aiuti a sostegno dell’Auser, l’associazione che si occupa degli anziani. Sabato scorso, alla Lega Navale, si è svolto il momento finale della “lotteria della solidarietà”, uno dei tanti appuntamenti messi in cantiere dalla presidente Daniela Selis e dal suo direttivo, nominati alla guida dell’associazione due mesi fa.

Più che soddisfatti, per come sono andate le cose, i volontari dell’Auser. «Abbiamo raccolto 2500 euro - precisa Daniela Selis, che dal primo momento ha sottolineato quanto sia importante lavorare e operare nella trasparenza assoluta proprio per far sapere a tutti in che modo vengono utilizzati i contributi raccolti - e crediamo che sia un grande risultato. Un enorme grazie per la disponibilità e per l’accoglienza va alla Lega Navale e poi, ovviamente, ringraziamo tutti coloro che hanno portato al successo la lotteria. Sono stati estratti 93 premi, semplici ma importanti per i volontari Auser, proprio perché donati da persone generose che hanno creduto nel nostro importante progetto».

Musica e divertimento, uniti a un ricco buffet, hanno fatto da cornice all’evento per la cui organizzazione si sono impegnati tantissimi volontari e amici.

La somma raccolta verrà destinata al pagamento degli affitti mensili della sede Auser di via Padova 14, fondamentale per l’attività del centro di ascolto e per ospitare gli incontri e le numerose iniziative in programma.

Finito un evento, ci sono già altre news da anticipare. Domani, 1° aprile, e il sabato successivo (8aprile) si terranno dei piccoli corsi di cucina.

«Un modo per stare insieme - chiude Daniela Selis -, condividere idee e crearne di nuove».

Primo piano

Video

Rissa furibonda fuori da un locale a Sassari, le impressionanti immagini della notte di follia

La storia

Ladro imbranato a Sassari: ruba l’incasso dalla salumeria ma resta schiacciato dalla serranda

di Luca Fiori
Le nostre iniziative