La Nuova Sardegna

Olbia

padru 

Rete fognaria e depurazione per Sos Runcos e Sas Enas

PADRU. Rete fognaria e depurazione, per gli abitanti delle frazioni di Sos Runcos e Sas Enas è un gran salto di qualità. Già adesso un traguardo importante che si completerà con l’affidamento dell’app...

1 MINUTI DI LETTURA





PADRU. Rete fognaria e depurazione, per gli abitanti delle frazioni di Sos Runcos e Sas Enas è un gran salto di qualità. Già adesso un traguardo importante che si completerà con l’affidamento dell’appalto per la realizzazione delle opere. «Siamo, finalmente, in dirittura d’arrivo – afferma il sindaco di Padru, Antonio Satta – per quanto concerne il sistema di fognatura e depurazione degli abitati di Sos Runcos e di Sas Enas».

Infatti, è stato approvato, da Egas e Abbanoa il progetto definitivo, e adesso si stanno perfezionando gli espropri dei terreni in cui sono previsti i fitodepuratori, che mirano alla salvaguardia dell’ambiente e alla eco sostenibilità. È stato avviato il progetto esecutivo e si stanno attendendo i pareri di Egas e Abbanoa per mandare il progetto in appalto. «I ritardi che si sono verificati sino a questo momento – aggiunge il sindaco Satta – non sono imputabili al comune di Padru, ma agli enti preposti a finanziare l’opera e al controllo degli atti tecnici. Il sindaco e il competente ufficio tecnico, in ogni caso, sono disponibili a qualsiasi chiarimento richiesto dai cittadini interessati.



Primo piano
La storia 

Il racconto di una commessa: «Pagata solo 3,50 euro l’ora per lavorare nei festivi»

Video

Rissa furibonda fuori da un locale a Sassari, le impressionanti immagini della notte di follia

Le nostre iniziative