La Nuova Sardegna

Olbia

AVVISO DEL COMUNE 

Aiuti alle famiglie numerose: via alle richieste di contributo

Aiuti alle famiglie numerose: via alle richieste di contributo

OLBIA. Le famiglie numerose (con almeno tre figli) possono presentare la domanda per poter ricevere un sostegno economico per il 2019. Lo fa sapere il Comune con un avviso pubblico nel quale si...

2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Le famiglie numerose (con almeno tre figli) possono presentare la domanda per poter ricevere un sostegno economico per il 2019. Lo fa sapere il Comune con un avviso pubblico nel quale si spiega che la Regione mette a disposizione dei fondi per i nuclei familiari il cui reddito Isee non sia superiore a 30mila euro. Si vuole insomma garantire un supporto importante per i nuclei numerosi in quanto maggiormente esposti al disagio e all’esclusione sociale.

Chi può richiedere il contributo? Anche i nuclei familiari mono-genitoriali e le famiglie di fatto che convivono da almeno sei mesi. E’ necessario però risiedere nel territorio da almeno un anno. La domanda (c’è tempo, per presentarla, sino alle 13 del prossimo 5 novembre) dovrà essere compilata e firmata da uno dei genitori e dovrà essere consegnata direttamente o spedita con raccomandata (con ricevuta di ritorno) all’ufficio Protocollo del Comune di Olbia o trasmessa all’indirizzo di Pec comune.olbia@actaliscertymail.it.

Il modulo è disponibile presso le sedi dei Servizi Sociali o può essere scaricato dal sito internet del Comune all’indirizzo www.comune.olbia.ot.it alla sezione “Bandi e Gare”.

Appena tutte le istanze ricevute nei termini verranno verificate, il Comune definirà la graduatoria degli aventi diritto in base al valore Isee. Tutte le istanze in possesso dei requisiti verranno inserite in graduatoria, ma il numero degli aventi diritto sarà definito in base alla risorse economiche che la Regione trasferirà.

Essendo il Comune di Olbia capofila dell’ambito Plus, conclusa l’istruttoria di tutti i comuni che ne fanno parte, si procederà a stilare una graduatoria unica. Le informazioni sulla propria posizione potranno essere richieste agli sportelli appositamente adibiti all’interno degli uffici comunali dei servizi sociali.

Primo piano

Video

Rissa furibonda fuori da un locale a Sassari, le impressionanti immagini della notte di follia

La storia

Ladro imbranato a Sassari: ruba l’incasso dalla salumeria ma resta schiacciato dalla serranda

di Luca Fiori
Le nostre iniziative