La Nuova Sardegna

Olbia

A Olbia nuova ambulanza di ultima generazione: è il dono di una ricca famiglia

Inaugurazione della nuova ambulanza a Olbia
Inaugurazione della nuova ambulanza a Olbia

Il mezzo è dotato di defibrillatore, ventilatore polmonare elettronico e di un impianto ausiliario di sanificazione ionizzante

2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Una nuova ambulanza di ultima generazione entra a far parte del parco auto della Ats - Assl Olbia. Un mezzo, dotato di tutte le ultime tecnologie, destinato direttamente al Servizio di emergenza urgenza territoriale della Assl Olbia, donato da una facoltosa famiglia che da anni trascorre le proprie vacanze in Costa Smeralda e che chiede il più totale anonimato.

Un mezzo, che è anche centro mobile di rianimazione. Nella mattina di oggi, 27 luglio, nella sede della direzione della Assl di Olbia, alla presenza del direttore, Paolo Tauro, e dei rappresentati del territorio, la nuova ambulanza, un Fiat Ducato, da 160 cavalli e un motore turbo diesel di 2300 di cilindrata, é stata benedetta dal vicario della Diocesi di Tempio Ampurias, don Andrea Raffatellu.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:olbia:cronaca:1.39129400:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.39129400:1654523875/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Il mezzo, con a bordo un medico esperto in emergenza, coadiuvato da un infermiere e da un autista soccorritore, da domani mattina entrerà ufficialmente in servizio per garantire assistenza sanitaria, nel più breve tempo possibile, al paziente acuto e critico, con la possibilità di intervenire direttamente anche sul luogo dell’intervento gestendo le così dette patologie tempo dipendenti.

L'ambulanza è stata donata completa di ogni ausilio tecnico: dal defibrillatore, al ventilatore polmonare elettronico, oltre a un impianto ausiliario di sanificazione ionizzante in grado di abbattere il 99% di qualsiasi carica batterica e virale aerobica, oltre ai presidi per la gestione, trattamento e centralizzazione del paziente adulto e pediatrico.

Primo piano
La storia 

Il racconto di una commessa: «Pagata solo 3,50 euro l’ora per lavorare nei festivi»

Video

Rissa furibonda fuori da un locale a Sassari, le impressionanti immagini della notte di follia

Le nostre iniziative