La Nuova Sardegna

Olbia

Sanna: «Elezioni, è stata la grande sconfitta del centrosinistra»

di Angelo Mavuli
Sanna: «Elezioni, è stata la grande sconfitta del centrosinistra»

TEMPIO. Paolo Sanna, dal 2010 al 2019, ideatore e coordinatore del Comitato Civico “Essere cittadini, un movimento apolitico a sostegno della città, spesso in rotta di collisione con l’insofferente...

2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Paolo Sanna, dal 2010 al 2019, ideatore e coordinatore del Comitato Civico “Essere cittadini, un movimento apolitico a sostegno della città, spesso in rotta di collisione con l’insofferente amministrazione comunale dell’allora sindaco Andrea Biancareddu e messosi in disparte alla fine del 2019, all’indomani della recente consultazione elettorale, torna in campo e dice la sua.

«Intervengo- commenta Paolo Sanna -, come libero cittadino e come segretario del benemerito Circolo Mazzolari, ideatore di molte iniziative culturali e civili in città e in tutta l’alta Gallura, assieme a validissimi esponenti della scuola, della cultura e della stessa politica».

Analizzandoi risultati elettorali di domenica e lunedì scorsi, Paolo Sanna afferma in tono pungente «che più che di un successo della maggioranza, si è trattato, invece, di una netta sconfitta del centrosinistra. Sconfitta assolutamente annunciata ed inevitabile - sottolinea Sanna -, nel momento in cui il prevalere delle ideologie ha tagliato fuori dalla recente consultazione, componenti cattoliche, comuniste e associazionistiche che hanno probabilmente contribuito anche all'elevato livello di astensionismo».

Il segretario del Circolo Mazzolari, che si riserva di intervenire più ampiamente nei prossimi giorni sul nuovo consiglio comunale e sulla nuova giunta che andrà a formarsi, afferma anche che “se il centrosinistra tempiese vorrà provare a risollevarsi dal punto più basso della sua storia, dovrà finalmente prendere atto delle sconfitte e dei fallimenti e fare un serio esame di coscienza, basandosi soprattutto sulla riscoperta di quel mondo cattolico progressista che troppo spesso è stato allontanato»



Primo piano

Video

Rissa furibonda fuori da un locale a Sassari, le impressionanti immagini della notte di follia

Polizia

Guardia giurata si barrica in casa con la madre, scatta l’allarme

Le nostre iniziative