La Nuova Sardegna

Olbia

servizi sociali 

“Abitare assistito” cerca una casa

Il progetto del Comune per pazienti con disturbi psichiatrici

1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Il Comune ha avviato una seconda ricerca di mercato per individuare un immobile da prendere in affitto per destinarlo al gruppo appartamento del progetto “Abitare assistito. Viviamo insieme”.

«Si tratta di un progetto già in essere da diverso tempo e che riguarda pazienti con disturbi psichiatrici che sono seguiti dal Servizio sociale comunale – spiega l’assessore ai Servizi sociali, Simonetta Lai – in collaborazione col Centro salute mentale della Assl. “Abitare assistito. Viviamo Insieme” ha lo scopo di rendere queste persone autonome e ora abbiamo la necessità di trovare un nuovo immobile».

L’edificio può essere una casa singola o un appartamento, non ammobiliato e con una superficie di minimo 100 metri quadri. Il contratto di locazione avrà durata di un anno, rinnovabile. Ulteriori informazioni e la necessaria modulistica sono reperibili sul sito istituzionale del Comune di Olbia oppure negli uffici Servizi sociali, telefono 0789 52172.

La manifestazione di interesse dovrà essere inviata in busta chiusa entro e non oltre le 13 di giovedì 5 novembre 2020 al seguente indirizzo: Comune di Olbia – Settore Servizi alla Persona - via Dante, 1 – 07026 Olbia, oppure via PEC a: comune.olbia@actaliscertymail.it

«Per quanto riguarda il precedente avviso, nessuna domanda è andata a buon fine –conclude Lai –. Invitiamo, pertanto, anche chi ha già partecipato a ripetere l’istanza allegando la giusta documentazione».



Primo piano

Video

Rissa furibonda fuori da un locale a Sassari, le impressionanti immagini della notte di follia

Polizia

Guardia giurata si barrica in casa con la madre, scatta l’allarme

Le nostre iniziative