La Nuova Sardegna

Olbia

Spaccio e traffico di droga tre arresti e una denuncia

Spaccio e traffico di droga tre arresti e una denuncia

Raffica di controlli e perquisizioni domiciliari in città da parte dei carabinieri Oggi direttissima per due ragazzi: nascondevano un chilo di marijuana in casa

2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Una denuncia e tre arresti. È il bilancio dell’attività di contrasto allo spaccio ed al traffico di sostanze stupefacenti condotta nelle ultime ore dai carabinieri di Olbia. Gli uomini del nucleo operativo e radiomobile del reparto territoriale hanno arrestato due giovani olbiesi per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I due ragazzi di 25 e 21 anni, Roberto Salis e Lorenzo Vivarelli, erano sotto osservazione dei militari da qualche giorno. A insospettirli è stato il continuo viavai di persone da una villetta a due piani presa in affitto a Pittulongu. Così, hanno deciso di perquisire l’abitazione. E i loro sospetti hanno trovato conferma. Sia nelle camere da letto che nel salone c’erano vari sacchetti con all’interno marijuana, un chilo in tutto quella sequestrata, oltre a due bilancini di precisione e 160 euro in contati. I due giovani sono stati arrestati e messi ai domiciliari in attesa della direttissima prevista per oggi.

In una distinta operazione, avvenuta sempre ieri, i carabinieri della stazione di Olbia centro, hanno arrestato nella zona di via Bellini un 31enne olbiese, noto alle forze di polizia.

L’operazione ha permesso di rinvenire durante la perquisizione domiciliare 150 grammi di marijuana, 700 euro in contanti, un bilancino di precisione, ritagli di buste in nylon e diversi appunti, il tutto sottoposto a sequestro. Il 31enne si trova agli arresti domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Ma nell’ambito dei servizi messi in campo per contrastare l’attività di spaccio, i carabinieri della sezione operativa del reparto territoriale di Olbia, hanno anche denunciato un venticinquenne olbiese per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il giovane, disoccupato e noto alle forze di polizia, era sotto osservazione dei militari già da qualche tempo e ieri mattina lo hanno fermato per un controllo mentre percorreva in auto, insieme ad un amico, via Barcellona. È stato trovato in possesso di tre dosi di cocaina. Da lì, la decisione di estendere la perquisizione alla sua abitazione. Sul tavolo della cucina, i militari hanno trovato 34 grammi di infiorescenze di marijuana mentre nascosti all’interno di un barattolo di latta, in un cappellino da baseball, c’erano 12 grammi di cocaina. Tutta la sostanza stupefacente è stata sequestrata, mentre il giovane è stato denunciato.

Primo piano
La storia 

Il racconto di una commessa: «Pagata solo 3,50 euro l’ora per lavorare nei festivi»

Video

Rissa furibonda fuori da un locale a Sassari, le impressionanti immagini della notte di follia

Le nostre iniziative