Red Valley festival, a Olbia dal 12 al 15 agosto alcolici vietati a 500 metri dall’area concerti
L’ordinanza comunale proibisce detenzione e consumo, somministrazione e vendita nella zona esterna all’area dei live
Olbia Il grande evento musicale dell’estate olbiese è alle porte: il Red Valley festival scalda i motori. Prima ancora delle ordinanze sulla viabilità attese per i prossimi giorni, il sindaco Settimo Nizzi ha firmato quella che, dal 12 al 15 agosto, dalle 18 alle 5 vieta detenzione e consumo, nonché somministrazione e vendita, di bevande alcoliche e superalcoliche, sia in forma fissa che ambulante nella zona esterna all’area nella quale si svolgono i concerti, l’Olbia arena a Tilibbas, nel raggio di 500 metri.
Inoltre, in tutto il territorio comunale, è vietata detenzione e vendita per asporto, sia in forma fissa che ambulante ed inclusi i distributori automatici, di qualsiasi bevanda contenuta in contenitori diversi da carta o materiale compostabile, evitando quanto più possibile l’utilizzo della plastica.
«I grandi eventi sono ormai parte integrante del nostro calendario che, negli anni, continueremo ad arricchire – dice il sindaco Nizzi -, ma occorre sempre porre la sicurezza al primo posto, ecco perché abbiamo emesso l’ordinanza che regola il consumo di alcolici e i comportamenti nel territorio comunale».