La Nuova Sardegna

Olbia

Carabinieri

Arzachena, violentano una ragazza del posto: due stranieri in cella

Arzachena, violentano una ragazza del posto: due stranieri in cella

I presunti responsabili avrebbero stuprato la giovane nel centro storico. Il sindaco Ragnedda: «Nessuna scusante per i responsabili, vicino alla vittima e alla famiglia».

07 novembre 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Arzachena Arrestati per violenza sessuale aggravata. I presunti responsabili dello stupro di una ragazza di Arzachena, appena diciottenne, sono due cittadini stranieri senza residenza di 26 e 31 anni. Sono stati arrestati dai carabinieri della stazione, sotto il coordinamento del reparto territoriale di Olbia.

La terribile vicenda risalirebbe alla sera del 21 ottobre quando la giovane si trovava insieme a un amico vicino al centro di Arzachena. Le indagini dei militari sono partite a seguito della denuncia della vittima, la quale ha riconosciuto i due presunti violentatori.

I due giovani sotto accusa sono stati trasferiti nel carcere di Bancali a disposizione dell’autorità giudiziaria di Tempio e in attesa dell’udienza di convalida. 

«Sono profondamente amareggiato nell’apprendere la notizia del terribile atto compiuto a danno di una giovane donna nel cuore della nostra cittadina – commenta il sindaco Roberto Ragnedda  -. Un episodio vergognoso e indegno che colpisce tutti. Le prime informazioni divulgate dalla Procura di Tempio e dai carabinieri della stazione di Arzachena segnalano il fermo di due persone. Attendiamo gli sviluppi sulla vicenda, ma mi auguro che le Autorità competenti possano assicurare alla giustizia i colpevoli al più presto. Gesti lesivi della libertà e della dignità delle donne come questi non meritano scusanti. La mia vicinanza alla vittima e alla sua famiglia è massima».

Primo piano
Il toto-nomi

Capodanno a tutti i costi: Comuni dell’isola a caccia di artisti e senza badare a spese

di Serena Lullia
Le nostre iniziative