La Nuova Sardegna

Olbia

Al Costa Smeralda

Olbia, show di un ubriaco su un aereo easyJet: il comandante lo butta fuori

Un aereo della compagnia EasyJet
Un aereo della compagnia EasyJet

Quarantenne svizzero inveisce dopo l’imbarco contro il vicino di poltrona e gli assistenti di volo: interviene la polizia di frontiera

16 luglio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Olbia Ubriaco già al mattino presto. E con la birra in mano sino a pochi minuti prima dell’imbarco. Un quarantenne svizzero, in viaggio con la moglie e il loro bambino, alle 8,30 di oggi, 16 luglio, è stato protagonista di uno show di cattivo gusto. Già abbastanza agitato quando si trovava nell’aerostazione del Costa Smeralda, appena salito con la famiglia a bordo del volo easyJet in partenza per Zurigo, ha subito cominciato a dare molto fastidio.

Prima, per futili motivi, se l’è presa con il vicino di poltrona, che nulla aveva fatto. Poi, invitato dagli assistenti di volo a tranquillizzarsi, si è scagliato anche contro di loro urlando e usando parole pesanti. Uno “spettacolo” che non hanno apprezzato gli altri passeggeri a bordo (l’aereo era pieno), ma che non è piaciuto soprattutto al comandante. Il quale ha subito chiesto l’intervento della polizia di frontiera guidata dal dirigente Christian Puddu e intervenuta con due squadre, per far scendere immediatamente il viaggiatore sgradito. Il quarantenne, a quel punto, è stato accompagnato sotto bordo e, con lui, anche se senza colpe, la moglie e il figlio. Sicuramente il turista verrà denunciato per ubriachezza molesta e per interruzione di pubblico servizio: l’aereo  è infatti partito con un’ora e mezzo di ritardo. (s.p.)

In Primo Piano
Il fatto del giorno

In Sardegna più pensioni che buste paga: «Puntiamo sulla formazione»

di Andrea Sini

Sardegna

Alghero, una donna rischia di annegare e ha un infarto alle Bombarde: interviene l'elisoccorso

Le nostre iniziative