Santa Teresa, ancora divieto di balneazione in quattro spiagge dopo le piogge
L’ordinanza firmata della sindaca Nadia Matta riguarda anche la Rena Bianca
Santa Teresa. Prosegue il divieto di balneazione in quattro spiagge di Santa Teresa Gallura: La Marmorata, Porto Quadro, Cala Sambuco, Rena Bianca.
A firmare le relative ordinanze, nella serata di ieri, martedì 20 agosto, è stata la sindaca Nadia Matta. «Le intense e straordinarie piogge – ha scritto la prima cittadina su Facebook – hanno purtroppo provocato sversamenti nelle acque del nostro litorale, come in altri litorali di tutta Italia, rendendo temporaneamente non sicura la balneazione. Siamo consapevoli del disagio che questa situazione comporta, specialmente per chi ha scelto il nostro Comune come meta per le proprie vacanze estive. Tuttavia, la sicurezza e la salute pubblica sono la nostra priorità assoluta».
La sindaca Nadia Matta aggiunge: «Voglio rassicurarvi che stiamo lavorando a stretto contatto con le autorità competenti e con i tecnici specializzati per monitorare costantemente la qualità dell'acqua e risolvere quanto prima questa situazione. Potete leggere le ordinanze nel sito ufficiale del Comune. Confidiamo che le condizioni tornino rapidamente alla normalità, permettendo così a tutti di godere nuovamente del nostro splendido mare. Mi scuso per l'inconveniente e vi ringrazio per la vostra comprensione e pazienza in questo momento difficile. Vi terremo informati con aggiornamenti costanti sull'evoluzione della situazione».