La Nuova Sardegna

Olbia

L’ordinanza

Il mare di Santa Teresa è di nuovo balneabile

Il mare di Santa Teresa è di nuovo balneabile

Revocato il divieto su quattro spiagge tra cui Rena Bianca. Resta in vigore a La Laurina

1 MINUTI DI LETTURA





Santa Teresa La sindaca Nadia Matta ha firmato l’ordinanza che revoca i quattro divieti di balneazione, resi necessari dopo le forti piogge dei giorni scorsi. I parametri degli escherichia coli e degli enterococchi intestinali sono tornati nella norma. 

A certificare la pulizia delle acque le analisi del Servizio laboratorio Sassari dell’Agenzia Regionale per la Protezione dell’ambiente della Sardegna,

Via libera al bagno sicuro a La Marmorata, Porto Quadro, Cala Sambuco, Rena Bianca. Permane, come spiega la prima cittadina, il divieto a La Laurina dove sono in corso ulteriori accertamenti. 

La prima cittadina aveva firmato le ordinanze nella serata del 20 agosto spiegando sulla sua pagina Facebook il perché. «Le intense e straordinarie piogge hanno purtroppo provocato sversamenti nelle acque del nostro litorale, come in altri litorali di tutta Italia, rendendo temporaneamente non sicura la balneazione. Siamo consapevoli del disagio che questa situazione comporta, specialmente per chi ha scelto il nostro Comune come meta per le proprie vacanze estive. Tuttavia, la sicurezza e la salute pubblica sono la nostra priorità assoluta».

Primo piano
La storia 

Il racconto di una commessa: «Pagata solo 3,50 euro l’ora per lavorare nei festivi»

Video

Rissa furibonda fuori da un locale a Sassari, le impressionanti immagini della notte di follia

Le nostre iniziative