La Nuova Sardegna

Olbia

Polizia

Olbia-Sassari a 220 chilometri orari: dopo la fuga si barrica in auto, poi picchia gli agenti

Olbia-Sassari a 220 chilometri orari: dopo la fuga si barrica in auto, poi picchia gli agenti

Un 34enne di Berchidda contromano sulla Statale è fuggito agli agenti per 60 chilometri

16 settembre 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Olbia A 220 chilometri orari sulla Olbia-Sassari, in parte contromano. Per poi essere fermato dalle forze dell’ordine, barricarsi nell’abitacolo e una volta fuori, picchiare gli agenti. Un 34enne di Berchidda è stato arrestato e il giudice ha convalidato la misura cautelare disponendo l’obbligo di presentarsi alla polizia giudiziaria. 

Nel fine settimana il 34enne si è immesso contromano sulla quattro corsie. Doveva andare in direzione Olbia ma era sulla corsia per Sassari. Gli agenti della Polizia stradale d Olbia e quelli del commissariato hanno notato la manovra dell’uomo e lo hanno seguito fino a una stazione di servizio. Ma il 34enne, invece di fermarsi e spiegare l’errore alla guida ha premuto sull’acceleratore e, questa volta, nella giusta carreggiata, si è dato alla fuga toccando i 220 chilometri di velocità. 

L’inseguimento si è concluso 60 chilometri più avanti. Ma l’uomo, invece di scendere dall’auto si è barricato nell’abitacolo fino a quando gli uomini della Polstrada e del commissariato di Olbia sono riusciti a tirarlo fuori. Alcuni di loro hanno riportato delle lesioni, reato che si è aggiunto agli altri (è risultato anche positivo all’alcol test).  

In Primo Piano
L’emergenza

Sanità ad alto rischio, l’anno scorso in Sardegna operatori aggrediti ogni due giorni

di Luigi Soriga

Video

Olbia, in migliaia in chiesa per l'ultimo saluto a Gioele Putzu

Le nostre iniziative