La Nuova Sardegna

Olbia

La sentenza

Olbia: si apparta con lui in auto, gli ruba il Rolex e fugge

Olbia: si apparta con lui in auto, gli ruba il Rolex e fugge

Una donna di 37anni condannata a un anno di reclusione per furto con destrezza aggravato dall’intimità del momento

25 settembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Olbia Quell’approccio sessuale dove in realtà le interessava solo l’orologio e non lui, le è costata una sentenza di condanna a un anno di reclusione.

La donna, una 37enne di origine peruviana e residente a Firenze, era accusata di furto per essersi impossessata di un orologio, «con l’aggravante di aver commesso il fatto con destrezza avendo approfittato di un momento di intimità che condivideva con la persona offesa».

La sentenza è stata emessa ieri, 24 settembre, dalla giudice Marcella Pinna, che ha accolto la richiesta della pm Daniela Fiori che aveva sollecitato una condanna a un anno di reclusione. Il fatto è accaduto nell’estate 2016.

Due amici a bordo di un’auto vedono due donne fare autostop sul ciglio della strada. Le fanno salire in macchina per un passaggio. La destinazione è la stessa per tutti: una discoteca a Porto Rotondo. Così decidono di accompagnarle fin lì. Una si siede a fianco al guidatore, l’altra dietro, a fianco al passeggero. Appena parcheggiata la macchina in un’area dietro la discoteca, le due donne, secondo le accuse, cominciano un approccio sessuale. Riuscendo poco dopo a sganciare gli orologi a entrambi e a fuggire via col consistente bottino: due Rolex, uno del valore di 10mila euro, l’altro di quasi 7mila euro.

Solo uno di loro si è costituito parte civile nel processo con l’avvocato Giuseppe Corda contro una delle due donne (l’altra non è stata identificata). Il giorno dopo il furto, l’uomo aveva presentato denuncia ai carabinieri. I militari che già indagavano sulla cittadina peruviana gli avevano mostrato delle foto e lui l’aveva riconosciuta. Ieri 24 settembre la sentenza. La donna era difesa dall’avvocata Alessia Rurio. (t.s.)

In Primo Piano
Il delitto all’alba

Strage familiare a Nuoro: uccide la moglie, i due figli di 26 e 11 anni e il vicino di casa Paolo Sanna

di Alessandro Mele e Valeria Gianoglio

Il dolore

Strage di Nuoro, le strazianti urla della madre di Giusi Massetti: "Fiza mea, fiza mea..."

Le nostre iniziative