Sbarca dalla nave a Olbia con un chilo di cocaina: arrestato
All’Isola Bianca i cani antidroga hanno fiutato la presenza dello stupefacente a bordo della macchina
Olbia Ii finanzieri del gruppo di Olbia, nell'ambito delle operazioni di sbarco delle navi provenienti dai porti di Civitavecchia e Livorno, hanno arrestato n flagranza di reato un uomo residente a Roma con l’accusa di traffico di stupefacenti.
L’operazione ha preso avvio con i consueti controlli su mezzi e passeggeri in arrivo all’Isola Bianca. Durante l’ispezione, l’atteggiamento sospetto del conducente, unito alle spiegazioni poco convincenti sui motivi del viaggio, ha spinto i militari a procedere con un controllo più accurato, avvalendosi dell’ausilio delle unità cinofile.
La situazione ha preso una svolta decisiva quando il cane antidroga, particolarmente interessato all’auto ispezionata, ha segnalato la possibile presenza di stupefacenti. Di conseguenza, i finanzieri hanno eseguito una perquisizione approfondita sia del mezzo sia dei bagagli trasportati, che ha portato alla scoperta di un panetto contenente oltre 1 chilo di cocaina, confezionato in cellophane e nastro adesivo da imballaggio, nascosto all'interno di uno zaino da viaggio.
L’uomo è stato quindi arrestato e successivamente condotto alla Casa Circondariale di Nuchis, a disposizione della Procura della Repubblica di Tempio.
Nell’ultimo periodo, grazie alle operazioni svolte, sono stati sequestrati complessivamente quasi 100 chili di droga, tra cocaina, eroina e marijuana, e sono stati arrestati nove corrieri, confermando l’efficacia e l’impegno delle forze dell’ordine nel contrasto alla criminalità organizzata nel nord della Sardegna.