La Nuova Sardegna

Olbia

Allarme ordine pubblico

Vandali scatenati nel centro di Olbia, incendiata una fioriera

Vandali scatenati nel centro di Olbia, incendiata una fioriera

Ancora una notte di paura in via Cavour, le fiamme minacciano lo showroom The green life

1 MINUTI DI LETTURA





Olbia L’allarme è scattato intorno alla mezzanotte di lunedì 11 novembre. Le fiamme si sono levate, alte, da una fioriera minacciando le vetrine dello showroom The green life, in via Cavour, un triangolo di terra di nessuno nel cuore del centro storico di Olbia. Soprattutto il lunedì notte, quando molti negozi, bar e ristoranti chiudono per il turno di riposo settimanale lasciando il campo libero a bande di vandali e teppisti.

Una di queste bande è stata vista chiaramente lunedì notte avvicinarsi allo showroom The green life e bivaccare sui gradini dei locali chiusi. Questione di un attimo e sono comparsi i “ferri del mestiere”: una serie di bombolette contenenti liquido infiammabile. È bastata qualche spruzzata e una fioriera ha subito preso fuoco con le fiamme che hanno lambito la vetrina d’ingresso del negozio. Subito è scattato l’allarme e le fiamme sono state spente prima di fare ulteriori e più gravi danni.

Nessuna traccia della banda di teppisti, che ha lasciato in terra solo le bombolette scariche. La mattina dopo, sul posto sono arrivati i carabinieri per verificare la situazione e la titolare dello showroom, Sonia Ripamonti, ha presentato denuncia. È l’ennesima presentata in un quartiere che davanti alle vetrine vorrebbe luci e colori e non le fiamme degli spray.

Primo piano
Notte di paura

Olbia, fucilate contro la casa: madre e figlia sfiorate dai colpi

di Stefania Puorro
Le nostre iniziative