Porto Cervo, entrano nel vivo gli eventi natalizi: musica nel cuore del borgo
Sul palco i cantanti Adele Grandulli e Aurelio Serra. I mercatini fino all’Epifania
Porto Cervo. Entra sempre più nel vivo il calendario di eventi “Natale a Porto Cervo”, con i mercatini natalizi allestiti nel centro del borgo smeraldino fino al giorno della Befana, più numerosi appuntamenti con artisti e musicisti. Un programma organizzato dal Consorzio Costa Smeralda e realizzato grazie al supporto di Smeralda Holding, inserito nel calendario “Incanto di Natale” del Comune di Arzachena.
Il prossimo evento musicale è in programma questa sera, giovedì 19 dicembre, alle 18: protagonista Adele Grandulli, interprete della scena musicale isolana apprezzata anche a livello nazionale. Grandulli inizia il suo percorso all'età di 7anni, interpretando le evergreen napoletane e italiane in piccoli club e feste di piazza. Intorno ai 20 anni si innamora del jazz, dopo l'esperienza di un seminario e concerto finale con Butch Morris, Diana Torto e Jaia Deva. Il suo percorso la vedrà affrontare vari stili e generi musicali, come pop, soul, bossanova e swing tradizionale. Ha cantato come spalla di celebri artisti del calibro di Antonella Ruggero, Silvia Mezzanotte (Matia Bazar), Omar Pedrini, Simone Cristicchi, Neneh Cherry, Alexia, Ron, Andrea Pucci, Kevin Leo, Valentina Persia e Fiordaliso. Adele Grandulli si è inoltre esibita in diverse città europee, da Parigi a Napoli passando per Roma.
Invece domani, venerdì 20 dicembre, sul palco il cantante e vocal coach Aurelio Serra, tra le voci tributo a Fabrizio De André più apprezzate a livello nazionale, che insieme ad Alberto Floris, alle chitarre e cori, darà vita al progetto “Noi Duo”, una carrellata di canzoni dedicate al cantautorato italiano con incursioni nel repertorio internazionale degli anni Settanta, Ottanta e Novanta. Dalle 19 fino alle 21.30 spazio alle degustazioni gratuite realizzate dall’Aps Porto Cervo.