La Maddalena, polemiche post concerto di Anna per traghetti e organizzazione
Il live della trapper ha portato tantissimi giovani e molte famiglie in piazza Umberto I
La Maddalena Successo per la serata di festa, disastro per il post concerto. Dalla Maddalena il risveglio è agrodolce dopo il live della trapper Anna Pepe, ieri sabato 28 dicembre, che ha riempito piazza Umberto I di giovani e famiglie. Nelle ultime ore però piovono le critiche per l’organizzazione dei traghetti di ritorno che ha provocato disagi e lunghe attese notturne al freddo per i tantissimi arrivati sull’isola.
«Questa è la situazione al porto della Maddalena per il concerto di Anna Pepe. Evento organizzato malissimo», segnala una lettrice, Anila Kastrati, con una mail all’1.30 di notte. In foto, la folla ammassata in un traghetto di ritorno verso Palau. «Organizzazione per chi deve riprendere il traghetto pari a zero – si legge in uno dei tanti commenti a firma Tiziana Previ sul profilo del sindaco maddalenino, Fabio Lai –. Siamo fermi dalle 22.30 e ancora non siamo riusciti a salire. Per la prossima volta organizzatevi con transenne e operatori che riescano a smaltire meglio le persone, magari qualche traghetto in più». E ancora: «Peccato per la pessima organizzazione del trasporto, genitori con bambini al freddo due ore aspettando il traghetto», scrive Paola Demuro. «500 persone su una banchina a litigare con il personale di bordo, non avevano nessuna colpa, che non riuscivano a tenere testa a tutta la gente – racconta l’esperienza Pietro Paolo Comiti –. Capisco tutto ma ogni volta che c’è una manifestazione di questo livello forse dovrebbero organizzare meglio imbarco e sbarco. All’1 di notte sbarcando con le macchine dovevamo fare attenzione alle persone tutte accalcate sullo scalandrone in attesa di imbarcare».
La serata era cominciata con le foto e i video della piazza in festa per il djset della stella femminile della trap italiana. «Che meraviglia La Maddalena d’inverno! Il Natale più visitato di sempre, una scommessa vinta», così il primo cittadino in un post di facebook, per l’evento di punta del programma “Natalisola”. (p.ard.)