Da calciatore di serie A a fuoriclasse dei fornelli: Alessandro Pistone si racconta
Sarà il protagonista dell’open day dell’Ipsar di Arzachena
Arzachena Dai campi della Serie A e della Premiere League alle cucine della scuola alberghiera di Arzachena. Alessandro Pistone, calciatore con alle spalle una carriera di tutto rispetto, sarà uno dei protagonisti dell’open day che l’Ipsar Costa Smeralda ha organizzato per mercoledì 2 aprile.
Pistone, 50 anni a luglio, ha deciso di tornare sui banchi di scuola e si è così iscritto al corso serale dell’istituto gallurese, in un territorio che conosce e che frequenta da tempo e dove ha deciso di investire nella ristorazione. Milanese, e di ruolo difensore, tra gli anni Novanta e Duemila Alessandro Pistone ha indossato le maglie di Vicenza, Inter, Venezia, Newcastle ed Everton. Con la maglia della nazionale Under 21 è invece diventato campione d’Europa nel 1996. Lo stesso anno ha partecipato ai Giochi olimpici di Atlanta.
Mercoledì sarà uno dei protagonisti dell’attività di orientamento relativa al corso serale dell’Ipsar, in programma alle 17 nella scuola. Con lui ci saranno il pittore Bob Marongiu, anche lui alunno del serale, e la dottoressa Alessandra Correzzola, che frequentò il serale e si diplomò per fare da tutor agli studenti del centro accoglienza immigrati di Porto Pozzo.