La Nuova Sardegna

Oristano

INCIDENTE A massama

Un 63enne ferito nel suv ribaltato

Un 63enne ferito nel suv ribaltato

E dopo uno scontro al Rimedio un oristanese di 30 anni in ospedale

2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Forse una distrazione o un colpo di sonno e il potente fuoristrada ha sbandato e, dopo aver divelto dei cartelli segnaletici, si è ribaltato in cunetta.

L’automobilista, che si trovava alla guida, L. S., 63 anni, di Solarussa, è rimasto incastrato nell’abitacolo dell’auto ed è stato liberato solo dopo l'intervento dei vigili del fuoco. L’uomo è ora ricoverato in serie condizioni al San Martino di Oristano. L’incidente si è verificato poco prima delle 6,30 di ieri mattina lungo la strada provinciale 15 che collega Solarussa con la Statale 292.

Secondo quanto è stato accertato dagli agenti della squadra volanti della Questura, l'uomo, alla guida della Jeep Cherokee, era diretto proprio verso il capoluogo quando, a ridosso del bivio per il carcere di Massama, ne ha perso il controllo. Il fuoristrada ha percorso alcune decine di metri contro mano ed ha divelto diversi cartelli di segnalazione, terminando la sua corsa fuori strada.

Sono stati alcuni automobilisti a dare l'allarme quando si sono trovati di fronte l’auto in cunetta con le ruote all'aria: l’automobilista era rimasto incastrato all'interno dell’abitacolo.

Sul posto sono arrivate due volanti della polizia, i vigili del fuoco e una ambulanza del 118. I pompieri hanno estratto il ferito che è stato prontamente trasferito al pronto soccorso. I medici si sono riservata la prognosi legandola all’esito degli esami radiografici, per un trauma toracico e altre lesioni.

In un secondo incidente accaduto alle 13 circa nello svincolo del Rimedio è rimasto ferito un uomo di 30 anni, di Oristano, in seguito allo scontro tra due auto. Secondo i rilievi effettuati dalla polizia locale, ci sarebbe una mancata precedenza all’origine dell’incidente tra una Fiat Punto e una Panda. L’uomo è stato ricoverato al San Martino con un codice giallo. (e. s.)

Primo piano
La storia 

Il racconto di una commessa: «Pagata solo 3,50 euro l’ora per lavorare nei festivi»

Video

Rissa furibonda fuori da un locale a Sassari, le impressionanti immagini della notte di follia

Le nostre iniziative