La Nuova Sardegna

Oristano

turismo

Una piccola nave da crociera attracca al porto industriale

Una piccola nave da crociera attracca al porto industriale

ORISTANO. Da Barcellona alle Baleari fino ad Alghero. Per arrivare ieri mattina a Oristano. Una puntatina a San Giovanni di Sinis, e la mattinata di sole ha accompagnato sia la visita in spiaggia...

1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Da Barcellona alle Baleari fino ad Alghero. Per arrivare ieri mattina a Oristano. Una puntatina a San Giovanni di Sinis, e la mattinata di sole ha accompagnato sia la visita in spiaggia che quella al sito archeologico di Tharros.

Poi, pomeriggio in centro, alla scoperta della città vecchia di Eleonora d’Arborea e dei suoi negozietti, per ripartire poi attorno alle 18 alla volta di Cagliari, direzione Sicilia, Corsica e poi Nizza.

Hanno avuto di che divertirsi i turisti della piccola nave da crociera che ieri mattina ha attraccato al porto di Oristano.

La Tere Moana, un’imbarcazione da 100 metri battente bandiera delle Bahamas, è arrivata alle 6 del mattino con un’ottantina di crocieristi a bordo, oltre alla sessantina di uomini e donne dell’equipaggio.

Vacanzieri provenienti da varie parti del mondo: Australia, Germania, Irlanda, Svizzera e Regno Unito hanno così avuto un’intera mattinata per scoprire una delle parti più belle dell’oristanese, il Sinis e il centro storico del capoluogo.

Un bel movimento, nonostante la nave non fosse grandissima; nel porto di Oristano erano diversi mesi che non arrivava nessuna imbarcazione di questo tipo.

Caterina Cossu

Primo piano
Grandi eventi

I sindaci di Sassari e Alghero: «Capodanno eccezionale ma ora si deve programmare»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative