Una piccola nave da crociera attracca al porto industriale
ORISTANO. Da Barcellona alle Baleari fino ad Alghero. Per arrivare ieri mattina a Oristano. Una puntatina a San Giovanni di Sinis, e la mattinata di sole ha accompagnato sia la visita in spiaggia...
ORISTANO. Da Barcellona alle Baleari fino ad Alghero. Per arrivare ieri mattina a Oristano. Una puntatina a San Giovanni di Sinis, e la mattinata di sole ha accompagnato sia la visita in spiaggia che quella al sito archeologico di Tharros.
Poi, pomeriggio in centro, alla scoperta della città vecchia di Eleonora d’Arborea e dei suoi negozietti, per ripartire poi attorno alle 18 alla volta di Cagliari, direzione Sicilia, Corsica e poi Nizza.
Hanno avuto di che divertirsi i turisti della piccola nave da crociera che ieri mattina ha attraccato al porto di Oristano.
La Tere Moana, un’imbarcazione da 100 metri battente bandiera delle Bahamas, è arrivata alle 6 del mattino con un’ottantina di crocieristi a bordo, oltre alla sessantina di uomini e donne dell’equipaggio.
Vacanzieri provenienti da varie parti del mondo: Australia, Germania, Irlanda, Svizzera e Regno Unito hanno così avuto un’intera mattinata per scoprire una delle parti più belle dell’oristanese, il Sinis e il centro storico del capoluogo.
Un bel movimento, nonostante la nave non fosse grandissima; nel porto di Oristano erano diversi mesi che non arrivava nessuna imbarcazione di questo tipo.
Caterina Cossu