La Nuova Sardegna

Oristano

A Norbello chiusa la strada Mura Altare-Sant’Ignazio

NORBELLO. Sino alla fine di ottobre l’ultimo tratto della strada campestre Mura Altare-Sant’Ignazio sarà chiusa al traffico veicolare. La decisione del Comune di vietare il transito nell’arteria...

1 MINUTI DI LETTURA





NORBELLO. Sino alla fine di ottobre l’ultimo tratto della strada campestre Mura Altare-Sant’Ignazio sarà chiusa al traffico veicolare. La decisione del Comune di vietare il transito nell’arteria extraurbana è scaturita dalla necessità di creare le condizioni ideali per svolgere in totale sicurezza i lavori di manutenzione straordinaria e soprattutto per accelerare al massimo i tempi di esecuzione.

L’esigenza è infatti quella di ultimare i lavori nell’arco di poche settimane per non perdere i finanziamenti stanziati dall’assessorato regionale all’Agricoltura qualche anno fa attraverso la misura 125 del bando sulle infrastrutture connesse all’adeguamento e allo sviluppo dell’agricoltura e della silvicoltura.

Il progetto definitivo era stato approvato una seconda volta nel mese di maggio e a metà settembre il Comune ha appaltato i lavori.

Nei giorni scorsi è stato aperto il cantiere, che comporterà l’obbligo per gli automobilisti di transitare lungo un percorso alternativo. Il tratto interdetto al traffico è compreso fra l’incrocio con la strada vicinale di Sa Corda e l’area del novenario di Sant’Ignazio. (mac)

Primo piano
Il dramma

La morte del birraio Gabriele Tola: la serata con amici e il malore, aperta un'inchiesta per capire cosa sia accaduto

Le nostre iniziative