La Nuova Sardegna

Oristano

Carabinieri, ecco il nuovo comandante

Carabinieri, ecco il nuovo comandante

BOSA. Si è insediato ieri mattina alla guida della stazione con competenza su Bosa e Magomadas il luogotenente dei carabinieri, Gavino Graziano. Sposato, 3 figli, nonno di 2 nipotini, 53 anni,...

2 MINUTI DI LETTURA





BOSA. Si è insediato ieri mattina alla guida della stazione con competenza su Bosa e Magomadas il luogotenente dei carabinieri, Gavino Graziano. Sposato, 3 figli, nonno di 2 nipotini, 53 anni, arruolato dal 1981, laurea in Scienze dell’educazione e Master in criminologia all’università di Napoli, il sottufficiale dell’Arma è cavaliere Ordine al merito della Repubblica. Ha prestato servizio in Liguria, Lazio, Toscana, Friuli e Veneto, con all’attivo missioni di pace in Bosnia ed in Iraq.

Nell’isola ha comandato le Stazioni di Alà dei Sardi e dell’Aeroporto di Alghero-Fertilia, passando poi all’intenso lavoro investigativo nel Nucleo operativo della Compagnia di Porto Torres. Ieri, presente il comandante della Compagnia di Macomer, capitano Giuseppe Pischedda, ha ricevuto il saluto del sindaco di Bosa. «Le do il benvenuto a nome dell’intera città. Il nostro stato d’animo di amministratori è sereno, la gente si deve sentire al sicuro. Tanto più con una presenza di così alta professionalità» ha sottolineato Luigi Mastino.

«Il luogotenente Gavino Graziano è un uomo di grande umanità, esperienza e competenza. Con il quale ho collaborato in passato e che ho fortemente voluto a Bosa», ha detto il capitano Pischedda, che ha ricordato l’impegno del comandante uscente.

«Per me un onore ed un piacere essere qui. Mi auguro di fare bene in questa città» l’auspicio del luogotenente da ieri alla guida della stazione Carabinieri di Bosa. (al.fa.)

Primo piano
La storia 

Il racconto di una commessa: «Pagata solo 3,50 euro l’ora per lavorare nei festivi»

Video

Rissa furibonda fuori da un locale a Sassari, le impressionanti immagini della notte di follia

Le nostre iniziative