Apparato riproduttivo, seminario sulle neoplasie
ORISTANO. Le neoplasie maligne dell'ovaio e dell'endometrio hanno un forte impatto sociale ed interessano indiscriminatamente qualunque fascia di età, senza risparmiare le donne più giovani. Per...
ORISTANO. Le neoplasie maligne dell'ovaio e dell'endometrio hanno un forte impatto sociale ed interessano indiscriminatamente qualunque fascia di età, senza risparmiare le donne più giovani. Per questo, l'Unità Operativa Complessa di Anatomia ed Istologia Patologica, diretta dal dottor Giovanni Antonio Tolu, di concerto con quella di Ostetricia e Ginecologia, guidata dal dottor Antonio Onorato Succu, organizzano per giovedì 5 maggio presso la sala conferenze del San Martino, con inizio alle 9, una giornata di incontro, confronto e aggiornamento sul tema rivolta ai professionisti delle relative Unità.
Responsabili scientifici dell'evento sono il dottor Nunzio Di Naro, anatomopatologo, e il dottor Gianfranco Puggioni, ginecologo. Un tandem, quello che dà l'impronta all'evento scientifico, che si spiega con la necessità da parte della ginecologia e dell'anatomia patologica, di procedere a stretto contatto. La giornata di studi avrà un relatore d'eccezione: Gianfranco Zannoni, esperto anatomopatologo dell'ospedale Gemelli di Roma, col quale si approfondiranno i temi chiave dell'evento scientifico anche alla luce delle linee-guida più recenti.