Dipendenze, un aiuto per chi ha bisogno
ORISTANO. Verrà presentato oggi il neo costituito gruppo degli Alcolisti anonimi. Oristano e il suo territorio non avevano ancora questo tipo di servizio e le persone con delle dipendenza da alcol,...
ORISTANO. Verrà presentato oggi il neo costituito gruppo degli Alcolisti anonimi. Oristano e il suo territorio non avevano ancora questo tipo di servizio e le persone con delle dipendenza da alcol, per avere assistenza, dovevano spostarsi in altre province.
«Il gruppo - spiegano in una nota i promotori - offrirà aiuto e sostegno a chi vuole uscire dal tunnel della dipendenza dall’alcol, un’emergenza sociale che colpisce in modo grave molti comuni dell’Oristanese».
Le finalità dell’associazione saranno illustrate nel corso di un incontro che si svolgerà questo pomeriggio alle 15.30, nei locali della parrocchia di San Paolo.
Proprio la parrocchia di San Paolo sarà il fulcro dell’attività degli alcolisti anonimi.
All’incontro interverranno i rappresentanti dell’associazione “Alcolisti anonimi”, la ricercatrice del dipartimento di Scienze biomediche dell’università di Cagliari, Roberta Agabio, e il medico del Serd di Oristano, Massimo Migoni.
Sono previste testimonianze di alcolisti in cura che racconteranno la loro drammatica esperienza segnata dalla dipendenza dall’alcol.