La Nuova Sardegna

Oristano

L’Asl dona due furgoni a una onlus

ORISTANO. L’Asl 5 donerà due automezzi in disuso alla cooperativa sociale Sea Onlus di Oristano. Si tratta di un Fiat Ducato allestito come ambulanza e di un secondo Fiat Ducato, immatricolato come...

1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. L’Asl 5 donerà due automezzi in disuso alla cooperativa sociale Sea Onlus di Oristano.

Si tratta di un Fiat Ducato allestito come ambulanza e di un secondo Fiat Ducato, immatricolato come furgone.

Tutte le operazioni e le spese relative al passaggio di proprietà e alla successiva immatricolazione dei due automezzi saranno a carico dell'assegnatario che dovrà regolarizzare le pratica entro 30 giorni.

Il regolamento aziendale prevede che «la cessione dei beni posti fuori uso, a titolo gratuito, a soggetti impegnati in attività di tipo socio-sanitario senza fini di lucro».

Nel mese di maggio era stato pubblicato sul sito dell’Asl l’annuncio per la «donazione di automezzi posti fuori uso di proprietà dell’azienda sanitaria».

Da allora sono arrivate quattro manifestazioni di interesse. La scelta della dirigenza dell’Asl è caduta sulla cooperativa sociale oristanese che offre un servizio di ambulanze private per il «trasporto sanitario di pazienti con ambulanza e automedica, il trasporto di provette, sangue, organi, farmaci in tutta la regione». La cooperativa ha sede in Corso Umberto I, al numero civico 7.

La decisione dell’Asl è stata comunicata al Servizio m manutenzioni, logistica e servizi generali e gestione del patrimonio, al servizio bilancio ed al servizio Affari generali e legali per l’esecuzione degli atti.

Primo piano
Grandi eventi

I sindaci di Sassari e Alghero: «Capodanno eccezionale ma ora si deve programmare»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative