La Nuova Sardegna

Oristano

l’evento

Vento, mare e turismo: la ricetta dell’Open water

Vento, mare e turismo: la ricetta dell’Open water

ORISTANO. Anche con la stagione estiva che volge al termine, Torregrande propone eventi in grado di richiamare tanto pubblico. Spesso si tratta di eventi legati allo sport. È il caso dell’Open water...

2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Anche con la stagione estiva che volge al termine, Torregrande propone eventi in grado di richiamare tanto pubblico. Spesso si tratta di eventi legati allo sport. È il caso dell’Open water challenge che ritorna tra due settimane. Si tratta di una delle manifestazioni più amate dell’estate oristanese e che vedrà impegnati alcuni più forti specialisti italiani. Un appuntamento importantissimo per il territorio della provincia di Oristano, momento ideale per la pratica degli sport legati al mare e al vento. Si comincia l’16 settembre per una tre giorni intensissima.

Quest’anno alla classica tre giorni di azione sportiva si aggiunge anche una prova agonistica di altissimo livello, accompagnata come sempre da musica animazione e divertimento.

«Numerose le gare in programma e gli eventi collaterali, la base operativa sarà sistemata ancora una volta presso la scuola di windsurf Eolo, con il Surf Village, inoltre verrà allestito anche uno spazio “Welcome Sardinia” dove lo sport sposerà la tradizione e la cultura sarda. Un’area da destinare alle esposizioni di artigianato, enogastronomia e l’ospitalità in generale - spiegano gli organizzatori -. Per quanto riguarda il windsurf, occhi puntati sulla tappa nazionale dell’Italian Slalom Tour, prova del campionato sardo, sempre più agguerrito con la partecipazione di tutti i migliori specialisti sardi».

In gara l’attenzione sarà rivolta a atleti come Marco Begalli, Roberto Tavazzi, Giorgio Giorgi, Matteo Spanu, Antonio Egris, Mattia Onali, Giuseppe Pugliese, Riccardo Sieni.

Ritorna anche il Trofeo intitolato al compianto “Marietto Carrus” e sono in programma anche una veleggiata amatoriale, attività ludiche e di intrattenimento per tutti, con possibilità di iscrizioni giornaliere limitate al singolo evento.

Nel programma super long distance lungo il percorso marino da Torregrande a Tharros (e ritorno) in un super slalom con arrivo davanti alla spiaggia.

Per il kite regata nazionale open e giovanile tt:r.

Per il sup c’è grandissima attesa per l’ormai classica Tharros-Torregrande, una long distance che porterà i partecipanti dalle spettacolari rovine dell’antica città di Tharros alla lunga spiaggia sabbiosa di Torregrande, lungo un percorso scenografico accattivante.

«Le coste del Sinis - ricordano gli organizzatori -, sono ideali per la realizzazione di spettacolari performance sportive. Il tutto in uno scenario unico che ogni anno attira gli appassionati del turismo sportivo legato all’acqua e al vento».

Primo piano
Grandi eventi

I sindaci di Sassari e Alghero: «Capodanno eccezionale ma ora si deve programmare»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative