La Nuova Sardegna

Oristano

SAN NICOLò ARCIDANO

Il Comune attrezza un’aula di musica

ARCIDANO. Una nuova aula di musica nella scuola secondaria di primo grado. L’amministrazione comunale ha provveduto in questi giorni alla fornitura di nuova attrezzatura tecnica e di strumenti...

2 MINUTI DI LETTURA





ARCIDANO. Una nuova aula di musica nella scuola secondaria di primo grado. L’amministrazione comunale ha provveduto in questi giorni alla fornitura di nuova attrezzatura tecnica e di strumenti musicali per arredare uno spazio all’interno dell’istituto. Il locale che è stato individuato, è stato adattato ad aula di musica, insonorizzato e sistemato, anche sotto l’aspetto degli impianti, secondo le esigenze della materia. «Gli strumenti che abbiamo preso – specifica il sindaco Emanuele Cera – sono diversi e vanno ad aggiungersi a quelli che il nostro Comune già dispone all’interno dell’aula di musica, anche questa insonorizzata e strutturata, presente all’interno del centro sociale polivalente».

L’acquisto della attrezzatura è stato possibile grazie ad un contributo concesso dall’assessorato regionale alla Pubblica istruzione, attraverso il “bando Inclusione”, servizi sociali, istruzione e legalità dell’asse 2 del Por Sardegna 2007/2013. L’elenco degli strumenti a disposizione degli studenti comprende una batteria completa di piatti e sgabello, chitarra classica completa di borsa, chitarra elettrica completa di borsa, basso elettrico completo di borsa, amplificatore per chitarra, amplificatore per basso, mixer studio, cinque leggii con supporto ed astuccio, coppia di diffusori amplificati, cinque aste microfoniche, tre microfoni direzionali e tre microfoni panoramici.

«Con questa fornitura – conclude il sindaco Cera – mettiamo a disposizione dei nostri ragazzi un ulteriore e nuovo spazio fruibile che servirà per studiare ed approfondire la musica. Siamo decisamente convinti, che il lavoro prodotto possa essere apprezzato ed utilizzato al meglio dai ragazzi».

Cristina Diana

Primo piano
La storia 

Il racconto di una commessa: «Pagata solo 3,50 euro l’ora per lavorare nei festivi»

Video

Rissa furibonda fuori da un locale a Sassari, le impressionanti immagini della notte di follia

Le nostre iniziative