La Nuova Sardegna

Oristano

Arborea, la polenta si prepara alle nozze con i vini novelli

Arborea, la polenta si prepara alle nozze con i vini novelli

ARBOREA. Archiviata con successo la 34^ Sagra della Polenta di Arborea la Pro lo staff della Pro Loco e il suo gruppo dirigente, in questo fine mese di ottobre, è impegnato ad affrontare altre...

2 MINUTI DI LETTURA





ARBOREA. Archiviata con successo la 34^ Sagra della Polenta di Arborea la Pro lo staff della Pro Loco e il suo gruppo dirigente, in questo fine mese di ottobre, è impegnato ad affrontare altre impegnative scadenze. Intanto il presidente Paolo Sanneris con il vicepresidente Piero Sanna e il presidente nazionale dei polentari Bastiano Arcai, con il presidente della Pro Loco di Milis Simona Manca, hanno definito la partecipazione della Polenta di Arborea, alla Rassegna dei Vini Novelli di Sardegna in programma a Milis il 12 e 13 novembre prossimi. Presenza che andrà ad arricchire altre elitè produttive come le Nieddittas del Golfo di Oristano, linea di prodotti ospitati in appositi e distinti spazi nell'ambito del percorso enogastronomico. Ad Arborea, martedì 25 ottobre, riunione del Consiglio Direttivo della Pro Loco per una valutazione sulla 34esima Sagra della Polenta e avvio delle valutazione per la prossima edizione, sarà la 35esima. Altri adempimenti riguardano la nomina di una propria delegazione alla presentazione di un progetto di scambio culturale tra la Sardegna, in questo caso Arborea, e la Regione Veneto in occasione dell'arrivo della delegazione ufficiale, prevista per sabato 29 ottobre, e la consegna alla Città della Bonifica del Gonfalone di San Marco. Nell'ambito di questo evento istituzionale si colloca anche la presentazione del progetto “re.volvèr-essere e tessere”, scambio culturale tra Veneto e Sardegna-Arborea, su costumi, tessuti, manualità.

Da nominare anche la delegazione che rappresenterà la Città Sarda della Polenta all'assemblea nazionale dei polentari d'Italia in programma il 29 ottobre a Ponti in provincia di Alessandria, mentre giovedì 27 ottobre, alle 11 appuntamento nel Teatro dei Salesiani con il corpo docente, gli alunni di tutte le scuole e le famiglie per la presentazione e distribuzione del volume “Noi e Sua Maestà la Polenta”, che raccoglie i lavori e gli elaborati eseguiti dai ragazzi nell'anno scolastico 2015/2016.

Primo piano
Grandi eventi

I sindaci di Sassari e Alghero: «Capodanno eccezionale ma ora si deve programmare»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative