La Nuova Sardegna

Oristano

«Una soluzione per le roulotte di Sa Rodia»

ORISTANO. Sono sotto gli occhi di tutti e rivelano situazioni di disagio in parte tollerate: le persone che vivono nelle roulotte sistemate a ridosso dell’area sportiva di Sa Rodia vivono da anni in...

1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Sono sotto gli occhi di tutti e rivelano situazioni di disagio in parte tollerate: le persone che vivono nelle roulotte sistemate a ridosso dell’area sportiva di Sa Rodia vivono da anni in una situazione di precarietà.

Della vicenda si occupa ora il consigliere comunale del Partito democratico, Simone Spahiu con una interrogazione rivolta al presidente del consiglio comunale, al sindaco e all’assessore ai Servizi sociali: «È necessario che l’amministrazione comunale consenta e favorisca condizioni di vita migliori e dignitosi a chi, oggi si trovi in questa situazione precaria». Spahiu chiede di sapere se l’amministrazione «ha già individuato soluzioni alternative».

Il consigliere comunale ricorda «la situazione all'interno del parcheggio prospiciente la struttura sportiva della Figc in viale Repubblica, con la presenza di roulotte di persone senza fissa dimora» che «l’ingresso alla città dal ponte di Brabau è uno dei più importanti».

Inoltre l’area in cui sostano le roulotte fa parte dell’autorizzazione rilasciata alla Figc da parte della Commissione comunale pubblico spettacolo «destinata a via di esodo e fuga in caso di incidenti che si possono verificare durante eventi sportivi».

Il Comune ha inoltre avviato il processo per l’eliminazione dell’area di sosta per camper e roulotte.

Primo piano
Grandi eventi

I sindaci di Sassari e Alghero: «Capodanno eccezionale ma ora si deve programmare»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative