Oristano, Patrizia Cadau candidata sindaco per tre meetup 5 Stelle
La scelta passa ora al vaglio del leader Beppe Grillo per la certificazione. Non si ricompone la frattura con un altro gruppo che aveva proposto Lucia Tomasi
ORISTANO. La psicopedagogista e scrittrice Patrizia Cadau, di origine ligure ma «di solide radici sarde» come si autodefinisce, è la candidata alla carica di sindaco di Oristano di tre Meetup del Movimento 5 Stelle, Polis Oristano a 5 stelle, Oristano Progetto a 5 stelle e Giudicato di Arborea.
Lo ha reso noto il portavoce degli stessi Meetup, Carlo Puddu, annunciando che «con sincera unità d'intenti e in pieno accordo» i tre Meetup hanno presentato allo staff nazionale del Movimento la richiesta di certificazione della lista elettorale con candidata sindaca Patrizia Cadau. «In ossequio a quanto indicato dal Non Statuto e dalle regole del Movimento 5 Stelle - ha spiegato Puddu - per rispetto della decisione dello staff e del garante Beppe Grillo, i tre Meetup renderanno noto il programma e la costituzione della lista solo al termine della procedura di certificazione».
Prima di Natale un altro meetup 5 Stelle, Oristano in movimento, aveva annunciato il nome di Lucia Tomasi come candidata alla carica di sindaco, sancendo la rottura di un patto siglato pochi giorni prima con gli altri meetup cittadini. ora spetterà a Beppe Grillo certificare la "vera" lista 5 Stelle per le Comunali di Oristano.