La Nuova Sardegna

Oristano

tadasuni 

Ineleggibilità del sindaco consiglio rinviato per pandemia

Ineleggibilità del sindaco consiglio rinviato per pandemia

TADASUNI. È saltata la riunione del consiglio convocata dal sindaco su richiesta della minoranza per esaminare la mozione sulla presunta incandidabilità dell'ex commissario straordinario alla carica...

1 MINUTI DI LETTURA





TADASUNI. È saltata la riunione del consiglio convocata dal sindaco su richiesta della minoranza per esaminare la mozione sulla presunta incandidabilità dell'ex commissario straordinario alla carica di primo cittadino. La seduta, convocata per questo pomeriggio, è stata rinviata a data da destinarsi «per motivi legati alla pandemia in corso e ai contagi in essere», è spiegato nell’avviso pubblicato sul sito internet del Comune. Sulla scorta del parere rilasciato dall'assessorato regionale agli Enti locali riguardo alla presunta anomalia ravvisata nella candidatura di Pisu, il gruppo “Tada. Ripartiamo adesso”, aveva chiesto un confronto politico in consiglio. Il sindaco ha convocato l'assemblea dicendosi pronto ad ascoltare le ragioni di Livio Deligia, Mauro Porcu e Silvia Demartis, ma non certo ad ammettere un vizio di procedura.

Pierpaolo Pisu, infatti, ha escluso qualunque irregolarità rivendicando la legittimità della sua candidatura. Difficilmente i due gruppi consiliari convergeranno su una posizione piuttosto che su un'altra, pertanto resterà insoluto un interrogativo a cui solo il tribunale amministrativo potrebbe dare una risposta.(mac)

Primo piano
La storia 

Il racconto di una commessa: «Pagata solo 3,50 euro l’ora per lavorare nei festivi»

Video

Rissa furibonda fuori da un locale a Sassari, le impressionanti immagini della notte di follia

Le nostre iniziative