La Nuova Sardegna

Oristano

Indagini dei carabinieri

Gonnosnò, con un passamontagna cerca di buttare benzina sul rivale. Poi fugge


	Il Comune di Gonnosnò
Il Comune di Gonnosnò

La vittima designata scappa. E’ successo domenica

1 MINUTI DI LETTURA





Gonnosnò  Episodio dai contorni ancora poco chiari avvenuto domenica pomeriggio 27 agosto nel paese dell’Alta Marmilla, ai piedi dell’altipiano della Giara di Gesturi.

Un uomo, Elvezio Macis, 55 anni, è stato aggredito da un suo compaesano, cammuffato con una tuta bianca e un passamontagna da renderlo irriconoscibile, in una via del paese. Secondo quando lo stesso ha raccontato ai carabinieri, che hanno poi anche ascoltato diversi testimoni che hanno confermato la dinamica dll’episodio, l’aggressore avrebbe cercato di cospargere con liquido infiammabile gli abiti della vittima, ma di fronte alla sua reazione sarebbe scappato facendo perdere le tracce.

Macis ha denunciato il fatto ai carabinieri della stazione, che procedono insieme ai colleghi della compagnia di Mogoro. Le indagini partono dagli ambienti della presunta vittima.

E’ molto probabile che si sia trattato di un episodio di vendetta riconducibile al mondo agropastorale e che la vittima conoscesse chi gli ha testo il fallito agguato.

Primo piano
Grandi eventi

I sindaci di Sassari e Alghero: «Capodanno eccezionale ma ora si deve programmare»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative