La Nuova Sardegna

Oristano

La nomina

Annamaria Marrocu nuova presidente del Soroptimist Club di Oristano


	A sinistra nella foto la presidente uscenta Gabriella Greco, a destra la nuova presidente Annamaria Marrocu
A sinistra nella foto la presidente uscenta Gabriella Greco, a destra la nuova presidente Annamaria Marrocu

Passaggio di consegne con Gabriella Greco che ha guidato l’associazione per 26 mesi

2 MINUTI DI LETTURA





Oristano Dopo due anni e due mesi arriva il momento del cambio alla guida del Soroptimist Club di Oristano, dove è avvenuto il passaggio di consegne tra la presidente uscente Gabriella Greco e la nuova guida che va ad Annamaria Marrocu, il cui mandato in base alle norme del Soroptimist International ha avuto inizio il 1° gennaio. Nel corso della prima assemblea del nuovo anno, la spilla della presidenza è stata consegnata alla nuova presidente come simbolo dell’impegno soroptimista ad agire secondo i principi dell’associazione e gli indirizzi dell’Unione italiana.

Nel congedarsi, Gabriella Greco ha ringraziato le socie per l’attività profusa nel realizzare i progetti e programmi del biennio trascorso. Tra i più significativi c’è stata la tavola rotonda sull’economia circolare, la creazione del bellissimo giardino delle cumbessias nei pressi del Santuario del Rimedio a Donigala e l’allestimento, all’interno del Comando provinciale dei carabinieri, della stanza di ascolto per le donne abusate.

La nuova presidente Annamaria Marrocu, al termine della cerimonia, ha rinnovato i ringraziamenti e ha assunto l’impegno di lavorare sulla base degli indirizzi nazionali in tema di avanzamento della condizione della donna, della medicina di genere, della sicurezza alimentare, del sostegno alla donna nel lavoro e nella famiglia. Tutti i progetti saranno pensati e realizzati con attenzione alle caratteristiche del territorio oristanese. La cifra di azione scelta dalla presidente e condivisa dall’assemblea è fare squadra con impegno e amicizia perché «Insieme si raggiunge la meta».

Primo piano
La decisione

Il ministro dell’Interno Piantedosi: «Per Capodanno zone rosse in tutte le città»

Le nostre iniziative